RedoMap per Pubbliche Amministrazioni

Scegli RedoMap e promuovi il tuo territorio in modo facile

Offri un servizio completo per i turisti

RedoMap mira a migliorare l’esperienza turistica, fornendo informazioni di qualità, promuovendo collaborazioni locali e offrendo agli utenti la possibilità di scoprire a fondo i luoghi visitati.

Mappe digitali

con posizionamento GPS in tempo reale lungo il percorso.

Funzione SOS

per fornire soccorso remoto ai viaggiatori in difficoltà.

Guide testuali

dei percorsi e punti di interesse realizzati ad hoc.

Audioguide

per accompagnare l’utente raccontando il percorso.

Vendita diretta

di prodotti o servizi sul territorio in collaborazione.

Promozione

del progetto nel network RedoMap.

Offri una guida personalizzata del territorio

Prevediamo la creazione di itinerari esperienziali, sviluppati in collaborazione con voi o con i vostri esperti e professionisti, per valorizzare il patrimonio materiale e immateriale esistente e creare nuovo valore. Queste esperienze saranno rese disponibili sul portale di promozione del territorio esistente o su un nuovo portale creato ad hoc, eliminando la necessità di ulteriori investimenti per applicazioni da distribuire sugli store di dispositivi mobili.

RDM srl si propone come partner tecnologico per le amministrazioni, offrendo l’accesso alla versione base del software proprietario RedoMap®. Questo strumento mira a promuovere in modo interattivo il territorio, fornendo ai visitatori un punto di riferimento nel luogo di partenza designato dal comune (come un parcheggio o una piazza). RedoMap® può essere utilizzata come un’applicazione autonoma o integrata con qualsiasi altro sito o portale. Si tratta di una Progressive Web App, accessibile tramite browser, che richiede una larghezza di banda ridotta per avviarsi e, una volta caricati i contenuti di base, può essere utilizzata anche offline per le successive 24 ore o più.

In situazioni adeguate, il processo di cartografia sarà condotto da un team adeguatamente preparato, grazie all’uso di un software di rilevamento specifico. La scelta di questi membri sarà effettuata a livello locale e in sinergia con le entità governative, considerando individui senza impiego, giovani, persone in situazioni di vulnerabilità, o coinvolgendo organizzazioni di volontariato locali. Questi membri inizieranno il loro lavoro solo dopo un’adeguata preparazione sull’uso dell’applicazione.

Se i membri del team dovessero provenire da organizzazioni di volontariato, queste beneficerebbero di un ritorno economico in relazione al servizio fornito, contribuendo così al benessere della comunità. Questo metodo di cartografia rappresenta un’opportunità di portare lavoro e benessere nel territorio interessato dall’operazione.